Zara lancia la prima collezione realizzata per il Metaverso

Zara consolida la sua presenza nel Metaverso sviluppando per la stagione S/S 22, una capsule collection limited edition in vendita nei propri store fisici.

Già nella stagione scorsa il brand aveva creato attraverso l’app Zepeto, una collection in collaborazione con Ader Error, collettivo con sede a Seoul. Un progetto che ha portato la nota marca spagnola a posizionarsi ad un livello sempre più competitivo nel mercato del fashion. Inoltre questa collezione ha fatto sì che il brand potessere sviluppare la propria visione avanguardista e di tendenza, che da sempre la contraddistingue nel panorama mondiale.

In questo caso è voluta entrare da protagonista nel mondo virtuale, con una capsule collection dai toni eccentrici e psichedelici.

Una tuta, una giacca e shorts ma anche dei jeans multicolor, un top in seta, sandali con plateau, racchiudono l’essenza del concept della collezione. Una linea futuristica scintillante disegnata per essere indossata nel mondo reale rispondendo a tutte le esigenze e comfort della daily-routine.

 

LIME GLAM È LA METACOLLECTION DELLA STAGIONE SPRING-SUMMER 2022 FIRMATA ZARA

Il nome “Lime Glam” è stato pensato per accogliere anche una linea di beauty e make-up, oltre che a presentare tre tool digital (tra cui una cabina fotografica), pensati con l’obiettivo di fornire un’esperienza d’acquisto immersiva e completa.

Un progetto che fa riflettere tutte le aziende del settore e non solo. Un segnale che ci fa capire la volontà di Brand mondiale di cambiare direzione e veleggiare verso la comunicazione del futuro, superando ogni limite.