Migliorare le vendite B2B: presentazioni dinamiche in AR

Partiamo da un esempio concreto, le fiere: certo, questi scenari sono un’enorme opportunità per incontrare potenziali acquirenti interessati e comportano uno sforzo notevole in termini di costi.

Inoltre, che dire di eventi e presentazioni online? In questi tempi, in cui le esperienze digitali stanno prendendo il sopravvento su quelle fisiche, sempre più eventi si svolgono nel mondo digitale. Può essere difficile sfruttare il potenziale dei prodotti senza investire in un budget significativo.

Colma il divario tra online e offline!

È qui che entra in campo l’AR: grazie alla sua tecnologia, la Realtà Aumentata aiuta a colmare il divario tra online e offline, migliorando le vendite e i ricavi B2B ed essendo uno strumento utile per i marketer.

Ecco come funziona: durante la presentazione, una delle maggiori difficoltà è coinvolgere il pubblico, mantenendolo interessato al punto in cui desidera saperne di più e magari anche investire nel progetto o acquistare i prodotti.

Durante le presentazioni online o in eventi affollati come fiere o summit, questo è ancora più difficile: ma se un semplice strumento potesse aiutare i brand a creare materiale dinamico di presentazione che contribuisca significativamente all’aumento delle vendite e alla generazione di contatti?

Innanzitutto, lascia che i dati parlino da soli: secondo questa statistica, il 70% degli acquirenti e dei ricercatori B2B, utilizza video sui brand per informarsi durante il proprio percorso di acquisto. Quasi la metà di loro sono Millennials, alla ricerca di esperienze innovative durante il processo decisionale.

Interagisci, coinvolgi e velocizza le vendite!

Grazie alla tecnologia AR, i brand possono migliorare le proprie performance di vendita, diventare più coinvolgenti e fornire al proprio target una panoramica più accurata di ciò che offrono: una presentazione AR Powerpoint, ad esempio, può includere un video personalizzato in cui il CEO presenta il brand o un QrCode da far scansionare alla propria audience che mostrerà il modello 3D di un nuovo prodotto, con cui sarà possibile interagire.

Con uno strumento così potente, le aziende possono migliorare le loro performance di vendita e lead generation, dare vita alle diapositive e trasformare grafici noiosi in video animati che mostrano perfettamente previsioni di crescita o approfondimenti. Tutto questo grazie alla tecnologia WebAR, che non richiede il download di alcuna app.

Il potenziale è eccezionale: consentire ai potenziali acquirenti di vedere un modello 3D interattivo nello spazio reale che li circonda non solo assicura la loro fiducia, ma aggiunge il fattore emotivo all’esperienza di vendita e, ultimo ma non meno importante, può accelerare le vendite, mostrando ai clienti esattamente quello che otterranno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? 

Contattaci!

Let’s do it

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci!

Let’s do it

Periodico Studio / All rights reserved P.I. 01985970498

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci!

Let’s do it

Periodico Studio / All rights reserved P.I. 01985970498