Fuori Salone 2022: Design, Comunicazione e Caldo

Dopo un 2021 sofferente, Milano ha finalmente visto un effervescente afflusso di persone per le strade grazie  Design Week, con un grande numero di pubblico che ha curiosato per i quartieri della città per ammirare gli showroom e le esposizioni del Fuorisalone.

Freschi del nuovo re-branding e pronti a cimentarsi nella vera prima fiera di settore, anche noi siamo partiti alla volta di Milano che ogni volta ci regala sempre molti spunti creativi.

Partiti per osservare e comprendere le innovazioni delle grandi realtà che trattano di stile, tema fondamentale per il nostro format comunicativo, abbiamo colto l’occasione anche per presentare due innovative esperienze di Realtà Aumentata, dedicate ai mondo dell’architettura e dell’interior design.

 

LE ESPERIENZE

I due flyer interattivi che abbiamo utilizzato come “trigger”, permettevano all’utente di accedere con il proprio smartphone alle esperienze, senza l’ausilio di applicazioni ma sfruttando la nostra piattaforma web.

 

INTERIOR DESIGN

Nello specifico, l’esperienza prevedeva la visualizzazione in Realtà Aumentata di un complemento di arredo renderizzato, il quale poteva essere calato in un qualsiasi punto dello spazio circostante e con il quale si poteva interagire per aumentare il focus sui dettagli.

 

ARCHITETTURA

L’esperienza dedicata all’architettura invece, permetteva all’utente di dare vita alla pianta 2D di un’abitazione trasformandola in un modellino 3D.

 

 

Due interessanti applicazioni della nostra tecnologia che possono apportare un nuovo grado di coinvolgimento per i professionisti di settore e permettono di innovare la comunicazione convenzionale a cui si è abituati.

Nel corso delle lunghe passeggiate sotto il caldo sole di giugno abbiamo però incontrato un gran numero di persone interessanti, contatti che sia in termini di clientela che di network ci hanno infuso un sano ottimismo per il prossimo futuro.

Dagli eleganti showroom agli allestimenti più stravaganti, il Fuori Salone libera le idee più creative dei brand del mondo del design, declinato in tutte le sue varianti, dall’arredamento all’automotive fino allo yachting.

Un assortimento di marchi che abbraccia tutto l’universo dello stile, valorizzando e mostrando i propri caratteri distintivi in modo originale.