Essendo fruibile via internet e senza il bisogno di applicazioni dedicate, la WebAR è uno strumento versatile da impiegare anche nelle campagne di Email Marketing.
Grazie all’inserimento della Realtà Aumentata in campagne DEM, è possibile portare virtualmente prodotti e servizi nelle case dei potenziali clienti, trasmettendo loro informazioni in modo creativo e rapido, per guidarli maggiormente nella fase decisionale.
Si può spaziare dal singolo articolo mostrato in anteprima, all’intero modello 3D di un appartamento, dai mobili d’arredo in scala 1:1 da collocare direttamente nello spazio di destinazione finale, a Gamification Quiz grazie alla Face Recognition che permettono di ottenere survey o reviews.
In questo modo una singola newsletter può diventare molto più di un semplice canale di comunicazione: la WebAR consentirà innanzitutto un aumento del tasso di apertura, dei cliccatori e delle conversioni e contribuirà a migliorare significativamente il posizionamento del brand nella mente dei consumatori.
Inoltre, in un mercato globale in cui la ricerca dell’esperienzialità si sta facendo sempre più forte, la creazione di newsletter coinvolgenti e interattive, porterebbe l’azienda un passo avanti rispetto ai propri competitors.